Una Favola Haute Couture Made in Venice

Il 19 marzo 2021, MISERICORDIA DI VENEZIA è stata ponte ideale di collegamento tra Venezia e la Cina, oltre 60mila utenti cinesi, connessi in live-streaming, hanno potuto godere di un suggestivo percorso storico-allegorico alla scoperta di Venezia e del suo Carnevale, un viaggio onirico affidato alla magistrale regia di Antonia Sautter, che attraverso la magia dei suoi abiti e il cast artistico de Il Ballo del Doge ha ancora una volta creato un mondo di meraviglie.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie a Fliggy, piattaforma online travel del Gruppo Alibaba, che tramite la sua app ha trasmesso i 120 minuti di live-streaming, con l’obiettivo di mantenere viva la connessione tra i cinesi e il patrimonio artistico e culturale di Venezia e dell’Italia, in attesa che i viaggi internazionali riprendano.

Uno progetto complesso, che ha potuto essere realizzato anche grazie alla partecipazione di sponsor illuminati, che credono in progetti culturali e di resilienza come questo.

Scarica il comunicato stampa ufficiale del BALLO DEL DOGE per scoprire di più sull’iniziativa e conoscere gli sponsor che hanno sostenuto questa importante azione comunicativa.