GLI SPAZI
Il monumentale edificio della Misericordia è uno spazio inusuale per Venezia. Unico per volumi e superfici, consente la massima libertà nella realizzazione degli allestimenti e nell’utilizzo degli spazi.location
Situata nel sestiere di Cannaregio, alla fine dell’omonima fondamenta, la Scuola Grande della Misericordia domina il lato nord di Venezia.
Un edificio unico nel suo genere, inserito in una zona ricca di fascino dove la grande architettura veneziana scivola nell’acqua della laguna.
Tecnologie e servizi
Non solo spazio. La Misericordia è dotata di tutti i servizi necessari tra cui un sofisticato sistema di illuminazione e una estesa rete di cablaggio. Il riscaldamento è a pavimento e il raffrescamento può essere parcellizzato in zone specifiche.
Illuminazione a controllo digitale
La tecnologia Dali (Digital Addressable Lighting Interface) permette il controllo e la gestione da remoto, dando la possibilità di creare scenari ed effetti di illuminazione completamente personalizzabili.
antico e moderno
La storicità dell’edificio dialoga perfettamente con gli elementi contemporanei e tecnologici in un principio di reciproca rivalutazione e di continuità visiva. L’armonia delle due realtà è stata garantita attraverso un’attenta scelta delle proporzioni, dei materiali costruttivi e delle finiture.
Accessibilità
I locali sono accessibili anche alle persone disabili grazie a un sistema di rampe d’accesso e di ascensori.