Realizzare eventi alla misericordia non è mai stato così semplice e sicuro
LAYOUT SU MISURA E A NORMA DI LEGGELa Scuola Grande della Misericordia di Venezia riparte!
La Scuola Grande della Misericordia di Venezia è da sempre attenta al rispetto delle regolamentazioni in materia di salute e sicurezza dei propri ospiti, nonché degli addetti ai lavori.
Si condividono in questa sezione una serie di soluzioni adottate in seguito alle nuove prescrizioni governative per garantire lo svolgimento di mostre, conferenze, eventi culturali e privati, assieme al nostro team di esperti.
La Misericordia di Venezia è lo spazio perfetto per rilanciare questo tipo di attività in piena sicurezza, tra le poche location con questo plus grazie ai suoi volumi – ben 26000 metri cubi – che consentono a organizzatori, curatori, wedding planners, direttori artistici, di dare vita ad eventi che rispettino anche le recenti norme specifiche come il distanziamento sociale e il monitoraggio dei flussi degli ospiti in entrata e in uscita.
I due piani da 1000mq ciascuno permettono di distribuire visitatori, ospiti e staff di servizio (dal catering ai tecnici del suono) consentendo a ciascuno di occupare il proprio spazio limitando al minimo il rischio interferente.
All’interno di una location unica al mondo per storia e prestigio, resa ancor più speciale dagli strumenti tecnologici all’avanguardia presenti nella struttura.
Soluzioni per allestimenti e layout di eventi culturali e privati
Come poter organizzare eventi rispettando le norme sanitarie vigenti?
Con la consulenza di tecnici esperti abbiamo realizzato delle soluzioni ad hoc per poter vivere momenti memorabili in tutta sicurezza.
Mostre, congressi, meeting, conferenze, matrimoni, cene private, sfilate, rassegne cinematografiche: per ogni evento è possibile configurare un allestimento specifico garantendo, ad esempio, la distanza di almeno 1 metro tra le sedie occupate durante una conferenza, oppure tra i tavoli di una cena placé.
Layout che considerano anche percorsi di passaggio per camerieri e tecnici.
Quante persone possono partecipare agli eventi?
Con ben 2.000mq divisi in due piani la Scuola Grande della Misericordia si presta ad accogliere numeri considerevoli di partecipanti rispettando comunque specifiche norme sul distanziamento sociale.
Consulta i nostri esempi di layout:
Il cuore tecnologico della Misericordia di Venezia per eventi glocal
La Scuola Grande della Misericordia di Venezia è un luogo storico con una forte anima contemporanea, poiché dotata di servizi tecnologicamente avanzati indispensabili.
L’atmosfera può essere personalizzata attraverso un sistema d’illuminazione dimerabile da remoto e l’utilizzo di sei videoproiettori a pavimento; mentre l’aria condizionata è gestibile per zone e l’impianto di riscaldamento è a pavimento.
In più la rete wi-fi, a disposizione dei tecnici, permette la configurazione di meeting e congressi con presenza sia in loco sia on line nel mondo intero, per i sempre più richiesti “eventi ibridi”.
Ulteriori accorgimenti: sanificazioni e piani di sicurezza
Ogni evento culturale e privato richiede massima cura e attenzione: prima e dopo ciascuna manifestazione, la Scuola Grande della Misericordia di Venezia garantisce la sanificazione degli ambienti da parte di un’azienda di pulizie certificata.
Inoltre per ogni evento viene redatto un piano di sicurezza condiviso con il cliente e tutti i fornitori presenti.
Gesti fondamentali per la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti.